Iscrizione

Tutti i cittadini apparteneni all'Unione Europea possono iscriversi ad una Sezione del Tiro a Segno Nazionale, sia per lo svolgimento di attività ludica e/o sportiva, sia per gli adempimenti previsti dal relativo DL.

DOCUMENTI NECESSARI

  1. Esibire codice fiscale.
  2. Esibire un documento di riconoscimento valido.
  3. Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi della Legge 4-1-1968, n. 15, in cui è dichiarato «…di essere cittadino italiano, di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso». E’ in ogni modo facoltà della Sezione TSN di Napoli, richiedere la presentazione dei certificati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti della Procura e della Pretura.
  4. Certificato medico attestante che il richiedente «(Generalità complete) risulta in stato di buona salute e non presenta controindicazioni in atto alla pratica di attività sportive non agonistiche. Egli, allo stato attuale, non risulta affetto da malattie mentali o da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere». Il certificato può essere redatto su carta libera dal medico di famiglia o di base che vi opporrà il timbro e la firma.
  5. Due fotografie formato tessera.
  6. Frequentare e superare il Corso regolamentare di tiro a segno che si effettua su
  • PRENOTAZIONE il giovedi o il venerdi ore 9.00  (PISTOLA)
  • PRENOTAZIONE il martedi o il mercoledi ore 11.00 (CARABINA)

NOTE:

  • L’iscrizione è valida per l’anno solare (scade il 31 dicembre)
  • La dichiarazione sostitutiva di certificazione e il certificato medico sono necessari per:
      • coloro che per la loro posizione di stato possono circolare armati;
      • coloro che sono in possesso della licenza di porto d’armi non scaduta (difesa personale, guardia giurata, caccia, tiro a volo).
  • Per gli appartenenti alla Polizia Municipale in possesso della tessera di riconoscimento o di un attestato del Comune, non è richiesta la dichiarazione sostitutiva di certificazione e il certificato medico può essere sostituito da una dichiarazione del Comune.
  • Per le g.p.g. in possesso del relativo decreto non è richiesta la dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
11
12
13
14
15
18
19
20
21
22
25
26
27
28
29
30

Contatti

Via Campegna, 255
80124 Napoli
Tel: 081.2394761 - 081.2394767



Orari del T.S.N.

Social Icons

T.S.N. Napoli

E’ il più grande Poligono di Tiro dell’Italia Meridionale. Il 21 maggio 1862; ad un anno dal Regio Decreto 1° aprile 1861 n. 4698 in cui si disponeva che enti locali e associazioni private potessero istituire dei tiri a segno comunali, mandamentali o provinciali, nasceva la Società del Tiro Comunale di Napoli....

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete.

  Utilizzando questo sito web, acconsenti all’utilizzo di cookie.