Domande Frequenti

FAQs - Domande Frequenti

Il poligono non è una caserma e tutti possono accedervi.

Il poligono mette a disposizione dei soci le armi necessarie agli allenamenti.

Il poligono può cedere le cartucce necessarie all'allenamento. Le cartucce devono essere utilizzate esclusivamente nel poligono.

Chiunque, in regola con i requisiti di legge, può iscriversi, anche gli obiettori di coscienza purché siano trascorsi cinque anni dalla data di congedo e dopo aver presentato l'apposita dichiarazione irrevocabile presso l'ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Quelle che unitamente al munizionamento utilizzato sviluppano energia cinetica entro 63 Kgm.

La Sezione mette a disposizione degli allenatori qualificati per le varie specialità di tiro accademico ed effettua corsi di tiro con frequenza bisettimanale.

Il tiro a segno con armi ad aria compressa può essere praticato dal 10° anno di età. Le armi a fuoco possono essere utilizzate solamente dal 18° anno di età ad eccezione dei tiratori agonisti categoria "juniores", esclusivamente per le armi previste per le gare avendo il tiratore compiuto il 14° anno di età

Il richiedente deve essere in possesso della cittadinanza in un Paese dell'Unione Europea con domicilio in Italia oppure, per i cittadini non appartenenti all'Unione Europea, la residenza in Italia. In tal caso sarà necessario allegare copia della carta o permesso di soggiorno in corso di validità.

Il certificato medico deve essere rilasciato dal medico di base convenzionato con le ASL. Il certificato dovrà riportare la frase indicata nel modulo iscrizione che si trova nella pagina dedicata del nostro sito.

Certamente, sempre che le cartucce rientrino nei limiti di energia cinetica consentiti e le armi siano in condizioni di efficienza.

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
11
12
13
14
15
18
19
20
21
22
25
26
27
28
29
30

Contatti

Via Campegna, 255
80124 Napoli
Tel: 081.2394761 - 081.2394767



Orari del T.S.N.

Social Icons

T.S.N. Napoli

E’ il più grande Poligono di Tiro dell’Italia Meridionale. Il 21 maggio 1862; ad un anno dal Regio Decreto 1° aprile 1861 n. 4698 in cui si disponeva che enti locali e associazioni private potessero istituire dei tiri a segno comunali, mandamentali o provinciali, nasceva la Società del Tiro Comunale di Napoli....

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete.

  Utilizzando questo sito web, acconsenti all’utilizzo di cookie.